BARITONO PAOLO PIVA

Home page
page.html
 

LOCANDINE


RUOLI

Barbiere di Siviglia: Fiorello

Traviata: Il Marchese

Traviata: Giorgio Germont

Il Flauto Magico: Papageno

Nabucco: Nabucco

Il Telefono: Ben

Rita: Gasparo

L’isola disabitata: Enrico


REGISTRAZIONI



   Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, nel 1992 si è  Laureato a pieni voti in Ingegneria gestionale presso L’univeristà degli studi di Udine

Dopo aver studiato pianoforte ha svolto attività corale  in vari cori nelle Province di Treviso, Venezia, Vicenza e Padova, spaziando dalla Musica antica all’Operistica. Nel 2005 ha iniziato lo studio del canto solistico sotto la guida di vari insegnanti, tra i quali  Erika Baechi ed il regista Marco Bellussi, eseguendo in vari concerti arie di Mozart, Bellini, Rossini e Donizzetti.

Ha interpretato ruoli da comprimario in Traviata e Barbiere di Siviglia eseguiti alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ed alla Chiesa dei Carrmini di Venezia, ed a Castelbrando di Cison di Valmarino (TV). Nel 2012 ha interpretato il ruolo di Papageno nel Flauto Magico di Mozart realizzato a Vicenza dalla Scuola media Calderari.

Dal 2013 si sta perfezionando con la celebre soprano Lucia Mazzaria ed il Maestro e scrittore Alessandro Pierfederici a Treviso, specializzandosi come Baritono nel repertorio Verdiano e Wagneriano. Ha partecipato a vari concerti lirici organizzati dall’Associazione culturale Musicaemozioni di Treviso, di cui è socio artista.

Nel 2015 ha partecipato al Laboratorio Lirico organizzato dal Circolo culturale Segattini di San Donà di Piave, col quale ha interpretato i rispettivi ruoli principali in Traviata e Nabucco.

In collaborazione con l’Orchestra “I Cameristi Veneti” diretti dal M° Claudio Colmanet a Crocetta del Montello (TV) ed a Vidor (TV) nel 2015 ha interpretato il ruolo di Ben ne “Il Telefonodi Giancarlo Menotti, nel 2016 ha interpretato il ruolo di Gasparo in “Ritadi Gaetano Donizzetti e nel 2017 ha interpretato il ruolo di Enrico ne “L’isola disabitatadi Joseph Haydn.